MSAck Box

MSAck Box è un progetto figlio del MSAck Hacklab, che nasce dalla volontà di promuovere lo  scambio di informazioni e contenuti multimediali, in maniera facile, rapida, libera ed accessibile a tutti.
Una postazione multimediale creata dal basso, dove chiunque può inserire o prelevare contenuti: documenti, immagini, file audio, video, o  qualsiasi altro tipo di produzione digitale. L’idea alla base di questo progetto è la trasposizione fisica di quello che avviene ogni giorno su Internet: miliardi di file scambiati da un capo all’altro del mondo, community fatte da persone che, condividendo passioni, idee ed ideali, caricano e scaricano contenuti che ritengono di  interesse  personale e collettivo. Ed è proprio questo meccanismo di condivisione che vorremmo trasportare nella “vita reale”.
Il MSAck Box, dunque,  vuole essere un punto di incontro e di riferimento attraverso il quale riunirsi per condividere liberamente qualsiasi tipo di materiale che possa fare cultura e che possa dar vita a meccanismi collettivi di conoscenza ed informazione. Qualsiasi cosa, insomma, si voglia rendere libera dalle catene del circuito chiuso e stantio di produzione/vendita della propria creatività.
Inoltre, la scelta di renderlo uno strumento portabile e girovago dà la possibilità di essere presente in luoghi dove poter rendere fruibili i propri contenuti, e nel contempo essere sempre arricchito di nuovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.